Grotta delle Mosche – Commento finale

Concluse con grande successo di pubblico le due giornate dedicate alla presentazione del volume sul ripostiglio della Grotta delle Mosche presso San Canziano / Škocjan. È stata l’occasione per un importante confronto tra studiosi sloveni (Università di Lubiana e Museo Nazionale Sloveno), austriaci (Accademia Austriaca delle Scienze) e italiani delle Università di Padova, Udine e Trieste; ma al contempo uno straordinario evento di divulgazione durante il quale il Civico Museo di Storia ed Arte è stato il fulcro di una serie di eventi che hanno avvicinato appassionati e studiosi alla ricerca e alla pratica museale. Un ringraziamento alla Soprintendenza del FVG e alla Società Friulana di Archeologia – Sezione Giuliana, che hanno collaborato all’organizzazione assieme al Museo.