Consegna del restauro del cratere a volute apulo a figure rosse con attore con il contributo dell’Inner Wheel Club Trieste

Giovedì 10 gennaio 2019, la Presidente dell’Inner Wheel Club Trieste Distretto 206 Silvia Kesereu ha consegnato al Civico Museo d’Antichità “J.J. Winckelmann” il restaurato cratere apulo a volute con attore del 375-350 a.C., alla presenza dell’assessore Giorgio Rossi, della direttrice Laura Carlini Fanfogna e della conservatrice Marzia Vidulli.
Il cratere ha trovato immediato posto nella sala dedicata alla ceramica proveniente dalla antica Puglia, magistralmente restaurato dalle esperte mani delle restauratrici Emanuela Querini e Simonetta Gherbizze, seguite, passo passo, dai tecnici della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del FVG.